LA FAVORITA (THE FAVOURITE)

LA FAVORITA (THE FAVOURITE)
1 OSCAR

Genere: Commedia, Dramma, Storia

Regia: Yorgos Lanthimos

Con: Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, Mark Gatiss, James Smith, Tim Ingall, Jenny Rainsford, Lilly Rose Stevens, Liam Fleming, Carolyn Saint Pé, Jennifer White, Edward Aczel, Wilson Radjou Pujalte, Timothy Innes, Basil Eidenbenz, James Melville, Declan Wyer, Ben English, Peter Brookes, Emma Delves, Faye Daveney, Anthony Dougall

Durata: 120

Lingua: n/p

Trama: Gran Premio della Giuria e Coppa Volpi a Olivia Colman alla 75° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Yorgos Lanthimos, il geniale regista e sceneggiatore di "The Lobster" e dell'apprezzato "Il sacrificio del cervo sacro", dirige le attrici premio Oscar Emma Stone, Rachel Weisz e la straordinaria Olivia Colman. Basato su eventi storici realmente accaduti, il film racconta del triangolo di tensione, crudeltà, affetto ed erotismo tra la sovrana del Regno di Gran Bretagna, la Regina Anna salita al trono il 1 maggio 1707, e due delle sue cortigiane. L’Inghilterra è in guerra contro la Francia. Ciò nonostante, le corse delle anatre e il consumo di ananas vanno per la maggiore. La fragile Regina Anna siede sul trono inglese ma il regno è di fatto governato da Lady Sarah. Quando a corte arriva Lady Abigail, le due inizieranno uno scontro per diventare la favorita della Regina e non permetteranno a niente e a nessuno – donna, uomo, politica, coniglio – di interferire. Un affresco intrigante, che occhieggia alla pittura del tardo seicento con uno sguardo autoriale, moderno e dissacrante. Le tre protagoniste, Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman offrono interpretazioni magnetiche ed ironiche, giocando con ironia, pennellata dopo pennellata. The Favourite è un dipinto sfarzoso, meraviglioso, perturbante. Una maestosa pagina di cinema. Golden Globe alla Migliore Attrice per la magistrale interpretazione di Olivia Colman.

Seleziona un orario
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.