IL PRIMO RE

IL PRIMO RE
LAST DAYS

Genere: Azione, Storia

Regia: Matteo Rovere

Con: Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Emilio De Marchi, Massimiliano Rossi, Tania Garribba, Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Max Malatesta, Vincenzo Pirrotta, Lorenzo Gleijeses, Gabriel Montesi, Antonio Orlando, Florenzo Mattu, Martinus Tocchi

Durata: 120

Lingua: n/p

Trama: Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda. È la storia degli albori, quella dell’uomo contro tutti, disarmato e nudo, che vede il mortale contrapposto alle divinità, alla natura. L’atteso ritorno di Matteo Rovere dopo “Veloce come il vento” è un film epico e rigoroso che vede protagonista Alessandro Borghi (“Non essere cattivo”, “Sulla mia pelle”) nei panni di Romolo e Alessio Lapice in quelli di Remo. Gli spunti narrativi affondano le radici negli scritti di Tito Livio e Plutarco e il film è in proto-latino con sottotitoli in italiano.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.